Ethical Fashion Week Berlin Poster

Dal 3 al 5 luglio prossimi torna l’appuntamento con l’Ethical Fashion Show di Berlino presso la ex centrale termoelettrica Kraftwerk, come sempre dedicato alla moda nei contesti della sostenibilità, della digitalizzazione e dell’innovazione. Vediamo qualche data e qualche appuntamento.

Dalle 19:00 di martedì 3 luglio, la sfilata di moda ‘Greenshowroom Selected’ riunirà gli stili degli espositori di Ethical Fashion Show e di Greenshowroom, la vetrina di eco-design interna all’evento berlinese e l’evento sarà trasmesso in diretta dagli schermi del Kraftwerk. Il giorno stesso, dalle 18:00 alle 21:00, nello spazio del ‘Nightshift’ ci sarà l’opportunità di confronti informali con i brand espositori.

Il 3 e il 4 luglio si terrà la coppia di conferenze ‘FashionSustain’ e ‘Fashiontech’; la prima porterà sul palco esperti e pensatori visionari nel settore del footwear, dalle scarpe da ginnastica alle calzature in generale alla pelle sostenibile, sotto lo slogan di ‘Jump into the Future’. Tra i relatori: Veja, GLS Bank, I: CO e C & A Foundation. Il giorno seguente, ‘Fashiontech’ si focalizzerà sulle soluzioni digitali per l’e-commerce, la vendita al dettaglio e il marketing nel mondo della moda.

Giovedì 5 luglio, nell’ambito della sessione ‘FashionImpact’, le imprenditrici Sara Abera, fondatrice di Muya, marchio artigianale etiope e Linda Speldewinde, fondatrice dell’associazione di design dello Sri Lanka, parleranno delle opportunità generate dalla loro attività per le rispettive economie locali. Seguirà l’appuntamento con ‘Fashion Africa 254’, il programma etiope per i tessuti sostenibili, con l’Associazione per la cooperazione internazionale (Gesellschaft für Internationale Zusammenarbeit – GIZ) e con Meron Addis Abeba Leather Bags, che si concentreranno sull’industria della moda ad Addis Abeba.

Infine il punto di incontro per la community della moda online sarà l’evento ‘Prepeek powered by Fashion Changers’, in cui look individuali saranno abbinati ai pezzi delle collezioni dei marchi espositori, catturati sul posto dagli scatti di fotografi professionisti e condivisi da blogger e influencer sui loro canali social. Ma io non ci sarò, non sono ancora abbastanza famosa😉

Articolo precedenteVIC – Very Important Choice: fashion is ethical even when it is shared
Articolo successivoEsthéthique, dal Madagascar all’Italia, tradizioni che legano due mondi

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci i tuoi commenti
Inserisci qui il tuo nome